Calcio a 5. Colpaccio del Lecco, in porta arriva Gilli

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Colpo da 90 quello assestato dalla dirigenza bluceleste che ha acquisito le prestazioni di uno dei portieri più forti del nazionale italiano, lo scorso anno in forza al Real Rieti.

1981, italo-brasiliano, Giliard Constante De Arajo, o semplicemente conosciuto come Gilli, vanta una ricca e variopinta carriera che lo ha reso un portiere completo da tutti i . Si è sempre distinto, infatti, dentro e fuori dal campo per la sua professionalità, serietà, determinazione e dedizione. Ha disputato tre stagioni con alcune delle squadre più importanti della liga brasiliana: Atlantico, Cascavel e Cortiana. Dopo essere approdato in Italia, per due stagioni con la maglia del Belluno, è rientrato in Brasile per indossare la maglia dell’Intelli Orlandia. Ha lasciato il segno anche in Belgio dove ha conquistato la Super Coppa belga con l’Action 21. Nel 2011 è tornato in Italia e, con la maglia del Regalbuto, ha disputato la Coppa Italia e i play off per l’accesso alla massima serie. Infine è approdato al Real Rieti, in A1.

All’indomani della chiusura del rapporto con il Real Rieti dichiarava: “Sono molto rammaricato per i risvolti societari Rieti che, dopo aver fatto tanto affinchè io rimanessi, senza chiare motivazioni mi ha svincolato, ma adesso è tempo di guardare avanti. Mi auguro di trovare una squadra seria che dia certezze lavorative e che abbia progetti per il futuro da condividere e realizzare insieme. Io ci metterò la giusta grinta, voglia e determinazione di sempre”.