
LECCO – Porteranno il nome della città a Pescara e gareggeranno nel più grande evento nazionale dedicato a questo sport: le “Final Eight”, il gran finale della Coppa Italia del calcio a 5 che gli atleti dell’under 21 del Lecco Calcio hanno raggiunto e che si preparano ad affrontare nel fine settimana.
Quattro giorni quelli della manifestazione (dal 27 febbraio all’1 marzo) durante i quali, a partire da giovedì, si svolgeranno i quarti di finale per le squadre di Serie A, venerdì i quarti per la Serie A femminile e per l’under 21; sabato e domenica sarà invece la volta di semifinali e finali.
I giocatori lecchesi scenderanno in campo venerdì contro l’Asti e se trionferanno dovranno battersi con la squadra del Napoli; partecipano all’evento anche gli under 21 dell’Acireale, i veneziani della Fenice, gli atleti del Kaos Futsal, la squadra della Lazio e la Sangiorgese.

Prima della partenza, prevista per giovedì mattina, la dirigenza ed anche il sindaco Virginio Brivio hanno voluto salutarli con una conferenza stampa che si è svolta lunedì al centro sociale di Germanedo.
“E’ il momento più importante della stagione e i nostri ragazzi ci saranno – ha commentato il dirigente Carlo Invernizzi – Si tratta di una delle grandi soddisfazioni che raccogliamo quest’anno, oltre ad una posizione in campionato per la prima squadra, la vittoria della Coppa Lombardia per la squadra femminile al suo debutto e la scuola calcio che partirà quest’estate con già un cinquantina di iscritti”.
Visibilmente soddisfatta anche la presidente della società, Alina Ionel, presente alla conferenza insieme a mister Marquez.

“E’ un risultato a cui siamo arrivati dopo tanto lavoro e i complimenti vanno ai ragazzi che hanno dimostrato la loro bravura e il loro impegno – ha sottolineato il direttore generale Marcello Maruccia – Siamo consapevoli della nostra forza, abbiamo una squadra giovane ma siamo convinti di potercela giocare e lo faremo”.
Una realtà, quella del Calcio a 5, “che non è il parente povero del calcio a 11 – come ha ricordato Giovanni Colombo, presidente provinciale della FIGC – e che è diventata una grande realtà sportiva. A Lecco abbiamo il fiore all’occhiello”.
Il sindaco Brivio ha consegnato ai giocatori il gagliardetto della città ed ha fatto loro un grosso in bocca al lupo: “Pescara sarà per voi l’opportunità di sottolineare le fatiche sportive che avete sopportato fino ad oggi per raggiungere questo traguardo. Sono felice che potrete portare il nome della vostra squadra e della nostra città a questo importante evento”.
Convocati per le “Final Eight”:
Alessio Gasparetti (capitano)
Marco Seggio (vice capitano)
Denis Cariboni
Roberto Barbera
Federico Colnago
Alberto Barigelletti
Davide Frigerio
Francesco Iacobuzio
Daniele Caglio
Alejandro Escobar
Mauro Castagna
Mauro Magni
Klajdi Qyrana

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
















































