Calcio Vercurago. Tante novità per il settore giovanile

Tempo di lettura: 2 minuti
Michele Delle Donne, Dario Vallara e Giovanni Dossi
Michele Delle Donne, Dario Vallara e Giovanni Dossi

 

VERCURAGO – Una serata per spiegare ai genitori il “new deal” del Calcio Vercurago. Giovedì sera il presidente Michele Delle Donne, il presidente onorario Dario Vallara e il responsabile del settore giovanile Giovanni Dossi hanno illustrato i programmi per la prossima stagione calcistica.

“Quello che ci proponiamo di mettere in atto è un rinnovamento generale del settore giovanile proprio a partire dal comparto tecnico – ha spiegato Dossi -. Grazie alla collaborazione col settore giovanile della Calcio Lecco, saremo un’accademia legata alla società bluceleste con un progetto sportivo comune e istruttori qualificati sull’attività di base, Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti”.

E poi c’è un progetto legato al calcio femminile: “Continueremo con scuola calcio femminile che vuole diventare un riferimento a livello provinciale. Per il prossimo anno l’obiettivo è quello di riuscire a creare una squadra di Pulcine”.

E poi prosegue il corso di motoria per i bambini dai 3 a 6 anni: “Si tratta di un’attività pre-calcistica che va a inserirsi in una serie di proposte di qualità che cercano di differenziarsi. Il tutto con il supporto della Calcio Lecco che darà un’organizzazione ben precisa alla società e ci permetterà di avere quello che serve. Il tutto con l’obiettivo di ritrovare nuovo entusiasmo. I genitori sono usciti soddisfatti e hanno capito la nuova filosofia che si vuol portare avanti a Vercurago”.