Basket DR1. La WBT si accorda con Federico Casati

Tempo di lettura: < 1 minuto
Calolzio WBT Federico Casati Bottanuco 20240921
Federico Casati

L’ala arriva da Bottanuco (Serie C)

Lo scorso anno ha segnato 8 punti di media a partita

CALOLZIOCORTE – Nuovo innesto per la WBT Calolziocorte del presidente Dario Brini. La formazione rossoblu ha aggregato al proprio roster l’ala Federico Casati. Il giocatore si è allenato questa settimana con la squadra di coach Ivano Perego e, dopo l’amichevole di ieri sera, ha scelto di restare fino al termine della stagione.

Casati è un’ala di circa 190 cm, classe 2002. Dopo aver iniziato a Cernusco, ed essere passato a Bernareggio, nel 2018/19 è transitato nella giovanili dell’Olimpia Milano e poi la stagione successiva nei rivali dell’Urania.

A livello di senior ha disputato un campionato di Cgold con Cernusco nel 2022/23 – chiuso a cinque punti a partita – e uno di Serie C a Bottanuco lo scorso anno, con otto punti di media.

“Casati è un giocatore mancino che può ricoprire entrambi i ruoli di ala – dichiara coach Perego – buon tiratore, è in possesso anche di un buon gioco spalle a canestro. Sapevamo che cercava una Serie C, abbiamo provato a contattarlo e, dopo un paio di allenamenti, ha visto che siamo una squadra ambiziosa e ha scelto di proseguire la stagione da noi”.