Basket Serie C. Carpe Diem KO in finale al torneo di Seregno

Tempo di lettura: < 1 minuto
Seregno Carpe Diem Calolzio 20230918
La formazione della Carpe Diem Calolziocorte giunta seconda al torneo di Seregno

Lecchesi decimati, battuti dal Basket Rovello

Solo nove giocatori nel roster della Carpe Diem

SEREGNO – Niente da fare per la Carpe Diem Calolziocorte. Al torneo di Seregno, con una squadra col reparto lunghi azzerato, i lecchesi hanno ceduto in finale al Basket Rovello, formazione di DR1.

La semifinale contro i padroni di casa del Basket Seregno, disputatasi lo scorso venerdì, aveva visto un’ottima Calolzio prevalere col punteggio di 82-70, contro una formazione di categoria inferiore.

Nella finale di ieri sera contro Rovello i lecchesi si sono presentati sostanzialmente senza il reparto lunghi, con Davide Perego, Ibrahim Niang e Martino Rusconi ai box, tanto da arrivare con soli nove giocatori a referto. Nonostante i numeri risicati e le indubbie difficoltà, i lecchesi hanno lottato per tutto il match, perdendo nel finale col punteggio di 64-68.

“I ragazzi hanno fatto una buona partita, restando sempre concentrati sul match – dichiara coach Angelo Mazzoleni – adesso speriamo di recuperare gli infortunati in vista dell’inizio di campionato, sabato prossimo sul campo di Pallacanestro Milano”.