Basket Serie C. WBT Calolzio, ennesima sconfitta

Tempo di lettura: < 1 minuto
Martino Rusconi WBT Calolzio
Martino Rusconi (foto De Cani)

La Pentavac Chiari passa al PalaRavasio (74-78)

I lecchesi pagano un’altra volta un pessimo terzo quarto

OLGINATE – Terza partita e terza sconfitta per la WBT Calolziocorte nella seconda fase del campionato. I ragazzi di coach Angelo Mazzoleni hanno combattuto e perso la partita contro la Pentavac Chiari, al termine di una sfida molto equilibrata.

Lo spartito della partita è quello che i tifosi di Calolzio hanno visto tante volte durante questa stagione. Il primo tempo i lecchesi si battono alla pari contro i bresciani, andando al riposo con due sole lunghezze da recuperare (35-37).

Nella ripresa il solito negativo terzo quarto costringe i ragazzi di coach Mazzoleni a un ultimo quarto arrembante. Calolzio prova la rimonta ma arriva corta, perdendo col punteggio di 74-78.
Miglior marcatore per i lecchesi Martino Rusconi, con 19 punti. Doppia cifra anche per Radaelli (13), Perego (11) e Paduano (10).

“Dopo un primo tempo alla pari, abbiamo fatto fatica a trovare le soluzioni giuste nel terzo quarto – dichiara coach Mazzoleni – purtroppo mettiamo la giusta intensità quando dobbiamo recuperare troppi punti, arrivando nel finale con meno energie. Adesso abbiamo una settimana di riposo, ne approfitteremo per recuperare gli infortunati”.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – PENTAVAC CHIARI 74-78
PARZIALI: 18-20; 35-37; 49-57
CALOLZIOCORTE: Marabelli ne, Papini ne, Rusconi 19, Paduano 10, Meroni 6, Pirovano ne, Mazzoleni, Castagna ne, Longhi 6, Perego 11, Radaelli 13, Combi 9. All.: Mazzoleni