Danza. La squadra paralimpica agli Special Olympics grazie a uno sponsor

Tempo di lettura: 2 minuti
La squadra paralimpica di ballo della scuola Rosy Dance
La squadra paralimpica di ballo della scuola Rosy Dance

Giada Canino e gli atleti della Rosy Dance si giocheranno un posto per i Giochi mondiali invernali 2025

“Un grazie a Autotorino che ha offerto a titolo gratuito un pulmino per la trasferta. Un gesto importante per tutte le famiglie”

CALOLZIOCORTE – Partiranno domani, martedì, alla volta di Borgo San Dalmazzo (CN) i ragazzi della squadra paralimpica della scuola di ballo Rosy Dance di Villongo (BG) di cui fa parte anche la giovane calolziese Giada Canino. Un appuntamento particolarmente importante per i 7 ballerini in gara che parteciperanno ai Giochi nazionali invernali degli Special Olympics dal 4 all’8 marzo. Questi Special Olympics, però, rappresentano anche il biglietto di ingresso per i Giochi mondiali invernali organizzati per la prima volta in Italia dall’8 al 16 marzo 2025.

Per i ragazzi della Rosy Dance il sogno si è avverato grazie all’intervento della Gruppo Autotorino che ha offerto a titolo gratuito un pulmino per affrontare la trasferta in Piemonte: “Si tratta di un gesto particolarmente significativo – ha detto Elio Canino, papà di Giada -. Noi genitori ci troviamo spesso ad affrontare sacrifici anche molto importanti, non solo in termini economici, per permettere ai nostri figli di portare avanti quella che non è semplicemente una passione. Questo pulmino è un aiuto prezioso per tutte le famiglie dei ragazzi. Un grazie di cuore a Autotorino per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione”.

La squadra paralimpica di ballo della scuola Rosy Dance

Dal punto di vista agonistico, invece, la squadra paralimpica della Rosy Dance non ha bisogno di presentazioni visti gli importanti risultati a livello nazionale e internazionale conseguiti negli ultimi anni: “Sicuramente sarà una esperienza importante per i nostri ragazzi che hanno anche la possibilità di conquistare un posto per l’evento mondiale dell’anno prossimo e quindi rappresentare tutta l’Italia”.

In partenza per gli Special Olympics: Giada, Andrea, Maria, Nadia, Stefano, Giuseppe, Michele accompagnati dalla maestra Marianna Cadei e dal suo staff con Monica, Peppe e Francesco.