Corsa su Strada. Domenica la IX edizione della Coppa delle Alpi

Tempo di lettura: 2 minuti
corsa_mattia_sottocornola_maria_righetti
Mattia Sottocornola e Maria Righetti

LECCO – Tutto pronto per la IX edizione della Coppa delle Alpi, manifestazione internazionale di corsa su strada che si disputerà domenica mattina a Cuneo in occasione della XXVII Asic Run.

La gara organizzata dall’A.S.D. Il Podio determinerà due classifiche: quella individuale relativa alla gara internazionale di 10km al maschile e di 6km al femminile, e quella delle rappresentative regionali e internazionali riservata ai paesi confinanti con le Alpi.

Alto il livello a quest’appuntamento autunnale che vede tutti gli anni atleti di ottima caratura lottare per il podio. Nella passata edizione al maschile poker per gli atleti del Kenia seguiti al 4° e 5° posto da due atleti di nazionalità marocchina; nella gara in rosa Marocco davanti al Kenia ai primi due posti con la campionessa europea di Maratona Anna Incerti a chiudere il podio; tra le rappresentative invece, al maschile vittoria della Lombardia su Rhone Alpes e Piemonte, mentre al femminile con la classifica stilata in base ai punteggi delle prime due atlete classificate la vittoria è andata a Rhone Alpes davanti a Lombardia col Piemonte al 3° posto.

Anche quest’anno Lecco sarà presente all’importante appuntamento, come già in passato la nostra Maria Righetti farà parte della formazione lombarda a cui si aggiunge anche il compagno di squadra dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, Mattia Sottocornola; la rappresentativa bianco verde sarà accompagnata dal nostro collaboratore Sandro Marongiu che oltre ad essere il responsabile della spedizione, non mancherà, tempo permettendo, di realizzare anche un ampio servizio fotografico della manifestazione che pubblicheremo sulle pagine di Lecconotizie.com.