Corsa sui grattacieli: Bonacina 1^ sulla Izd Tower di Vienna

Tempo di lettura: 2 minuti

VIENNA – Successo per Cristina Bonacina, impegnata a Vienna sulla IZD Tower , 35 piani e 658 gradini da salire tutto di un fiato. La trentasettenne calolziese, vince la sua prova in 4’24” , precedendo la tedesca Schwarzt di 20″ e l’austriaca Bendel di 37″.

Grazie al risultato ottenuto mercoledi , Cristina risale la classifica generale di coppa del Mondo assestandosi al 10° posto provvisorio, posizione che le permetterebbe di poter essere invitata alle 2 prove conclusive di Panama e Bogotà nel prossimo dicembre.

” La gara è andata oltre ogni ottima aspettativa, ho corso bene 25 piani e ho tenuto duro gli ultimi dieci. E’ stata una trasferta positiva che mi rende consapevole che posso ancora ottenere dei buoni risultati in questo finale di stagione”.

Domenica sarà al via nella classicissima “Marmitte dei giganti” corsa in montagna a Chiavenna mentre domenica ventinove settembre parteciperà alla prima edizione sulla Mole Antonelliana di Torino; il 9 novembre farà nuovamente ritorno a Vienna con l’appuntamento sulla Donaturm, la torre panoramica sul Danubio su uno sviluppo di 779 gradini e 150 metri di dislivello.