Cristofoli inarrestabile, Olginatese ancora in volo

Tempo di lettura: 2 minuti

TRENTO – Altro successo per l’Olginatese, sempre trascinata da un Cristofoli in grandissimo spolvero, autore anche oggi di una spettacolare doppietta. Niente da fare per un Trento parso nettamente in difficoltà al cospetto dei bianconeri.

I bianconeri dopo soli 5′ trovano il primo tiro con Bono che cerca di battere il portiere di casa, sulla cui corta ribattuta è poi Donghi a mancare di poco la via del gol. Al 12′, invece, Donghi si avvia sul lato corto dell’area di rigore di sinistra, e crossa indietro il pallone per l’accorrente Cristofoli ,che di sinistro schiaccia la palla a terra, che finisce con l’alzarsi e sbattere sulla traversa della porta del Trento.

Pochi minuti dopo, al 15′, Donghi da destra serve ancora il centravanti bianconero: il tiro di Cristofoli è preciso, ma Sforzin di piede para la palla indirizzata a rete. Al 24′ Scaccabarozzi ruba a Pellé, si avvia verso la porta del Trento e di sinistro tira fuori di poco dalla porta del Trento.
 
Al 33’su calcio di punizione Bono mette la palla di poco fuori, mentre al 36′ arriva finalmente il gol. Donghi recupera un pallone combattuto sulla linea di fondo e serve Iovine, il cui cross finisce a Cristofoli, che con un piatto sinistro fredda Sforzin e sblocca il punteggio. Poco prima dello scadere, al 45′, dopo una grande azione personale Donghi manca ancora la porta di pochi centimetri.
 
Nel corso della ripresa arriva la prima palla gol per i locali, paraddosalmente firmata da Iovine, terzino bianconero: il giovane esterno rischia l’autogol cercando un alleggerimento all’indietro su un cross inoffensivo degli avversari, e la palla carambola in modo rocambolesco sul palo. Al 58′, secondo gol di Cristofoli: Scaccabarozzi ruba palla a Pellé e serve il centravanti che, implacabile, da pochi passi realizza il gol del 2-0.
 
La ripresa prosegue con l’Olginatese in pieno controllo del match: al 74′ prima occasione costruita dai padroni di casa, con un tiro di Alberti parato in due tempi da Ghislanzoni, mentre in pieno recupero, al 92′, c’è un’altra occasione anche per Donghi. Pallone vagante perso dalla difesa trentina che cincischia, e il capitano bianconero di sinistro tenta un tiro a giro che termina fuori di poco.
 
TRENTO: Sforzin, Jovanic (dal 60′ Grande), Casagrande, Pellè (dal 78′ Celeste), Trovò, Sekyere, Mazzetto, Aquaro, Cerea (dal 46′ Gattamelata), Alberti. All.: De Paola.
OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Molnar, Selvatico (dal 71′ Perico), Marchesetti (dal 59′ Colombo), Bono, Cristofoli (dal 78′ Panzetta), Donghi, Scaccabarozzi. All.: Delpiano.
ARBITRO: Gosetto di Schio.
RETI: Cristofoli (O) al 36′ e al 58′.
NOTE: Ammoniti Mazzetto (T) e Panzetta (O).