LECCO – Niente da fare per il Rugby Lecco di coach Sebastian Damiani. Nella sfida interna di domenica il CUS Torino sbanca il Bione, vendicandosi della sconfitta – poi azzerata dal problema tesseramenti – subita nella partita d’andata.
La squadra piemontese è stata costruita per vincere il campionato e sta facendo il percorso giusto. È prima in classifica con ben nove punti di vantaggio sui cugini di VII° Torino.
Gli ospiti partono subito bene, ma il Lecco è comunque coriaceo. Purtroppo un paio di disattenzioni dei giovani blucelesti vengono capitalizzate da due mete – al 24′ e al 31′ – di cui una non trasformata. Grazie alle due segnature le squadre vanno al riposo di metà partita sul punteggio di 0-12.
Nella ripresa il Rugby Lecco prova a prendere in mano il match, ma il CUS si difende in maniera ordinata. Gli uomini di Damiani andranno a segno con un calcio di punizione di Brambilla a quindici minuti dalla fine della partita, ma non oltre, perdendo col punteggio di 3-12.
Da segnalare l’esordio del giovanissimo Davide Vacirca, capitano della U18 bluceleste.
“Abbiamo disputato una bella partita. Loro sono molto cresciuti rispetto alla partita d’andata, ma anche la mia squadra sta inserendo giovani di qualità che migliorano velocemente. Dobbiamo continuare a lavorare e pensare subito alla prossima partita a Cogoleto, una trasferta dove dovremo assolutamente fare punti” il commento di coach Sebastian Damiani.
RUGBY LECCO – CUS TORINO 3-12