Doppietta di Donghi, Olginatese vittoriosa

Tempo di lettura: 2 minuti

PERGINE VALSUGANA – Alla fine di una partita non certo emozionante, l’Olginatese porta a casa altri tre punti sconfiggendo a domicilio il Fersina Perginese e trova altri tre punti per la sua classifica, ormai sempre più sorprendente. L’eroe di giornata è capitan Donghi, tornato agli onori della cronaca dopo un avvio di stagione difficile: per lui ieri una bella doppietta.

Formazione di casa praticamente incapace di arrecare veri pericoli alla porta bianconera, mentre gli uomini di Delpiano ci provano dopo soli 8′ con Scaccabarozzi, ma il suo tiro si perde a lato, mentre al 12′ tocca a Donghi trovare la pronta opposizione di Bertacco tra i pali della formazione di casa.

Alla mezz’ora Donghi trova la prima rete personale, con uno spunto che gli permette di sbloccare la gara superando Bertacco e aprendo le marcature in un match difficile, condizionato dall’assenza di un abituale punto di riferimento offensivo come Valenti, mentre al 42′ un calcio di punizione dello stesso capitano bianconero manca di poco lo specchio della porta del Fersina.

La seconda frazione di gioco è abbastanza avara di palle gol, con i bianconeri sempre saldamente in controllo del match: dopo pochi minuti Rossini, sostituto di Valenti, ha la prima palla buona senza però trovare lo specchio della porta, mentre al 61′ lo stesso attaccante dell’Olginatese si vede annullare la rete che sarebbe altrimenti valsa il 2-0 in favore della sua formazione.

A 10′ dal termine Donghi trova la doppietta personale su una delle ripartenze orchestrate dalla manovra olginatese, mentre all’87’ i locali accorciano le distanze sulla prima gol creata, quando un fallo di Molnar in mischia convince il direttore di gara, Bruni di Fermo, a fischiare un penalty che il neo entrato Donati trasforma.

Il Fersina è incapace di cercare la via del pareggio,e l’Olginatese conquista altri tre punti che valgono il quarto posto in classifica.

FERSINA PERGINESE: Bertacco, Ossou, Bonetto, Pancheri, Ischia, Faes, Lleshi, Bazzanella, Marzari, Fiorazzo, Cicuttini. All. Cortese.

OLGINATESE: Ghisla, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Colombo, Molnar, Campisi, Bono, Rossini, Donghi, Scaccabarozzi. All. Delpiano.

ARBITRO: Bruni di Fermo.

RETI: Donghi (O) al 30′ e all’80’, Donati (F) all’87’.