Football americano. Domenica al Bione le finali del 5Men

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sarà ancora il Centro Sportivo del Bione il “tempio” del Football Americano targato CSI. Dopo aver ospitato il Superbowl della 7League, vinta dai nostri Commandos Brianza, nel centro lecchese si disputeranno domenica anche le finali del 5Men, torneo per squadre con soli cinque giocatori in campo.

Il campionato 5Men vedeva al via solamente tre formazioni, che si sono sfidate in un girone di sola andata. La vittoria è andata ai Leoni American Football Team Udine, imbattuti, coi Commandos al secondo posto e gli Alessandria Bears terzi, senza vittorie.

Le finali di domenica 22 aprile 2018 vedranno al via tutte e tre le formazioni. Alle ore 14.00 i Commandos Brianza sfideranno i Bears che, dalle ore 15.30, se la dovranno vedere contro i Leoni. Dalle 17.00 l’attesissima sfida tra Commandos e Leoni, che dovrebbe decidere la squadra che vincerà il titolo.

L’evento inizierà alle ore 13.30 con l’esibizione del team di cheerleader della ASD SoloDanza. Ingresso gratuito.

“Il campionato Fivemen ci è servito per formare nuovi giocatori e capire su quali persone costruire il progetto sportivo Commandos Brianza. Mi aspetto molto dai ragazzi nella rivincita con Udine, all’andata abbiamo peccato di inesperienza e ci siamo deconcentrati, ora voglio vedere di che pasta siamo fatti” ha dichiarato l’allenatore Andrea Rusconi.