Gev Lumaca: tra “burolle” e marcia di regolarità

Tempo di lettura: 2 minuti

VERCURAGO – Intensa giornata a Vercurago dove praticamente tutto il paese si è stretto intorno al GEV Lumaca che, come da tradizione, ha organizzato una grande giornata di sport e di festa.

Nel parco presso la sede dell’associazione, lungo la strada che sale a Somasca, nemmeno il meteo a tratti inclemente è riuscito a rovinare la festa campestre che, con il suo semplice e tradizionale programma, è da anni una delle giornate più attese dai soci e da tanti amici e simpatizzanti.

Il via, nella prima mattinata, con l’attesa gara di marcia di regolarità a coppie che ha messo in palio il “15° Trofeo Marino Valsecchi a.m.” terreno di grandi sfide tra i tanti appassionati di questa disciplina sportiva che ha visto anche tanti giovani al via.

Al termine della gara, grazie ai cuochi presenti, grande spaghettata offerta dal G.E.V. a tutti i presenti con anche cotechini, costine, patatine, vino, birra e bibite a volontà.

Nel pomeriggio, la giornata è stata allietata anche quest’anno dalla musica di “Claudio” giunto nientemeno che da Rimini per far fare a tutti qualche giro di “Liscio”.

Nel frattempo grandi giochi per i ragazzi, un paio di tombolate e, come di consueto, le classiche burolle, in attesa della conclusione della giornata con le premiazioni.

Una bella giornata, organizzata grazie ai tanti volontari ed amici che quotidianamente seguono le attività del GEV Lumaca; la classifica completa la potete trovare a breve sul sito del GEV Lumaca: http://www.gevlumaca.it/.