LECCO – La “Sgambata de Castel” diventa grande e per la sua quarta edizione cambia nome in “Sgambata”: ad animare la tradizionale gara di corsa non competitiva legata alla Fiera di Castello infatti nuove realtà associative del rione di Santo Stefano, in particolare il progetto Abitare Bene la Comunità e la Parrocchia San Francesco con l’associazione sportiva “Aurora”.
Proprio dal rione di Santo Stefano, presso il campo dell’Aurora San Francesco, i 150 partecipanti si sono riuniti per la partenza dove erano presenti anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio e Padre Giulio della Parrocchia San Francesco, che hanno portato i loro saluti. Tra i corridori anche l’ex capitano del Milan Massimo Ambrosini, ospite speciale della “Sgambata” 2015.
Come ogni anno, due i percorsi, arricchiti da nuove strade e nuovi servizi, possibili per i partecipanti: la “Sgambata Mini”, di 4 km, e la “Sgambata Extreme” di dieci. Per tutti l’arrivo in Piazza dell’Oro, presso la Parrocchia di Castello.
A classificarsi nella gara “Extreme” da 10 km sono stati, in ordine di arrivo: Alessandro Noris (48′ 08”), Marco Pennati (51′ 45”) e Felice Piantariola (52′ 7”). Tra le donne, le prime tre a tagliare il traguardo sono state Giovanna Cavalli (58′), Emanuela Losa (1h 02′) e Costanza del Bravo (1h 05′).
Nella gara “Mini”, a guadagnarsi il podio sono stati Christian Lanfranchi (18’9”), Filippo Zanellato (18′ 13”) e Roberto Casati (21′ 13”). Tra le donne, Laura Papini (18’41”), Emanuela Airoldi (27’52”) e Monica Scaccabarozzi (29′ 17”).
Diversi anche i premi speciali assegnati alle seguenti categorie:
-Miglior volontario: Andrea Mangione
-Sgambata 6 km: Nicolò Montanari
-Concorrente più giovane: Domitilla Citterio, 4 anni
-Concorrente più anziano: Francesco Manico, 61 anni
CLASSIFICHE
SGAMBATA EXTREME UOMINI
SGAMBATA EXTREME DONNE
SGAMBATA MINI UOMINI
SGAMBATA MINI DONNE

GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

























































