A “lezione di Swimrun” col lecchese Renato Dell’Oro

Tempo di lettura: 2 minuti
L'Armata Swimruncheers, Paolo Carminati e Renato Dell'Oro

Appuntamento per sabato 13 novembre al parco Precampel di Bosisio Parini

“Un percorso adatto a tutti, a contatto con la natura” dichiara Dell’Oro

LECCO –Sabato 13 novembre il lecchese Renato Dell’Oro metterà a disposizione di tutti la sua esperienza nel campo del Swimrun, disciplina nata nel nord Europa che alterna tratti di corsa a tratti di nuoto, con l’utilizzo di palette e pull buoy.

L’attuale campione italiano – in coppia con Paolo Carminati – ha recentemente ottenuto il patentino di “Local guide Envol”, al momento l’unico in Italia.
In seguito a questo traguardo, ha deciso di organizzare un’uscita di prova di Swimrun per tutte le persone che volessero sperimentare questo sport.

“Il mio obiettivo è quello di far scoprire lo Swimrun a chi non l’ha mai praticato, organizzando una divertente uscita in compagnia – dichiara Dell’Oro, atleta della 3 Life – Il percorso sarà di una decina di chilometri, fattibile anche per chi è alle prime armi. Necessaria la muta, corta o lunga non importa, e si consiglia di portare anche palette e pull buoy. Ai piedi vanno bene delle comuni scarpe da corsa o trail”

La partenza del percorso avverrà al parco Precampel di Bosisio Parini alle 9.30. Il giro sarà attorno al lago di Pusiano con circa 8 chilometri di corsa senza particolari difficoltà e quattro tratti brevi di nuoto da massimo 500 metri.
In totale l’uscita durerà circa tre ore.

“Il Swimrun è uno sport nato in Svezia, quindi credo che anche a novembre sia uno sport praticabile alla nostra latitudine – conclude Dell’Oro – ho provato il percorso un paio di settimane fa e le condizioni erano molto buone: servirà un po’ di spirito di adattamento, ma lo sforzo sarà ampiamente ripagato dal contatto con la natura durante tutto il tragitto”

Per provare il Swimrun con Dell’Oro basta iscriversi all’evento Facebook. Partecipazione gratuita.