I lecchesi esordiranno sul campo di Almenno
Nel girone anche Robbiate, Olginate, Galbiate e Aurora San Francesco
LECCO – Sono stati pubblicati dalla FIP i calendari relativi alla Serie DR3, che comincerà nella prima metà di ottobre. Il Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo tornerà quindi a giocare una partita con la squadra senior a quattro anni di distanza dall’ultima volta.
L’esordio dei blucelesti sarà in trasferta sul campo dei Bolliti Almenno, domenica 13 ottobre alle 18.30. Quello casalingo solo pochi giorni dopo, il 18 ottobre alle 21 al centro sportivo “Al Bione”, per un inedito derby contro l’Aurora San Francesco.
Il girone nel quale giocheranno i blucelesti sarà ad alto tasso di lecchesità. Oltre alle due squadre cittadine, sarà presente anche la NP Olginate di coach Stefano Cattani – che ha conquistato la promozione lo scorso anno battendo Valmadrera – il GS Due Vi Galbiate e i Rhinos Robbiate.
I robbiatesi, che non avevano una prima squadra da otto anni, hanno seguito lo stesso percorso del Basket Lecco, iscrizione in DR4 e immediato ripescaggio nella categoria superiore a inizio campionato.