I lariani battono l’Aurora 66-61
16 punti dell’ex Mattia Galavresi
LECCO– La Gimar Lecco ha rischiato di dare il classico “calcio al secchio dopo aver fatto tanto buon latte” – come insegnava il professor Nikolic – nel derby contro l’Aurora San Francesco, esordio casalingo di questa stagione.
La squadra di coach Massimo Meneguzzo si rivela combattiva sin da subito, riuscendo ad andare al riposo di metà partita sopra di otto lunghezze (36-28).
Nella ripresa i lecchesi allungano ulteriormente, complice un inizio di terzo quarto ottimo. I blucelesti superano i venti punti di margine ma, sul più bello, si inceppano. Gli aurorini ne approfittano per rientrare i partita e chiudere il match sotto di sole cinque lunghezze (66-61)
Da segnalare la prova del lecchese Mattia Galavresi – che ha iniziato a giocare proprio all’Aurora – autore di 16 punti.
“Sono soddisfatto del risultato, ma c’è tantissimo da lavorare – dichiara coach Meneguzzo – loro non hanno mai mollato e sono stati intensi, ma noi abbiamo peccato di poca lucidità”.
Emozionato il dirigente dell’Aurora Marco Cantini. “Per noi è bello aver giocato un derby senior al Bione, visto che di solito giochiamo a Calolzio, davanti a tanti nostri bambini – dichiara – sono contento per come ha giocato la mia squadra, dopo un terzo quarto difficile siamo stati bravi a rientrare”.
GIMAR LECCO – AURORA SAN FRANCESCO 66-61
PARZIALI: 20-17; 36-28; 52-39
LECCO: Radice 14, Pennacchio 9, Rossi 11, Grazioli 4, Ferrari 6, Mataloni 1, Puzovic, Galbiati 2, Galavresi 16, Totaro 3, Peccati. All. Meneguzzo.
AURORA: Diagne 18, Fezzi 8, Ravasio 8 Franzolini 8, Corti 6, Angeli G. 4, Molinari 4, Scala 2 Gianoli 2, Paruzzi 1, Rossi. All. Kaho.