Primo quarto in equilibrio, poi il Lecco scappa via (49-73)
“Non dobbiamo adattarci al ritmo degli avversari, bisogna essere aggressivi”
MERATE – Seconda vittoria consecutiva per la Gimar Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo. La formazione bluceleste ha espugnato il campo di casa dei Rhinos Merate, in una sfida tra squadre ripescate all’ultimo dalla DR4.
Il primo quarto è in equilibrio e i padroni di casa si fanno anche preferire, chiudendolo avanti di tre lunghezze (23-20). I giovani lariani però cambiano atteggiamento a partire dalla seconda frazione, aumentando l’intensità difensiva e lasciando ai padroni di casa solo dieci punti in altrettanti minuti (30-36).
Nella ripresa è ancora l’intensità difensiva della Gimar a fare la differenza. Robbiate segna solo 17 punti e i lecchesi dilagano, vincendo di più di venti lunghezze (49-73).
Miglior marcatore per il Lecco è Grazioli, autore di una prova da 23 punti e 3/5 da oltre l’arco.
“Dopo il primo quarto abbiamo aumentato la pressione, la palla girava e abbiamo giocato di squadra. A volte ci capita di adattarci ai ritmi degli avversari, ma è una cosa che non dobbiamo fare, dobbiamo sempre giocare aggressivi” dichiara coach Meneguzzo.
RHINOS ROBBIATE – BASKET LECCO 49-73
PARZIALI: 22-19; 30-36; 39-53
LECCO: Radice 12, Pennacchio 3, Rossi 15, Longoni n.e, Grazioli 23. Ferrari 2, Mataloni 4, Puzovic 2, Galbiati 1, Galavresi 11, Buizza, Peccati n.e. All. Meneguzzo.