Vittoria di misura contro Bresso (Serie B)
“Ho visto cose interessanti e tanto entusiasmo” dichiara coach Canali
MALGRATE – Inizia bene il precampionato della Lecco Basket Women. La squadra di coach Valentina Canali ha battuto la formazione di Bresso, sul campo di casa di Malgrate, col punteggio di 44-41. La vittoria è di prestigio, visto che le rivali disputeranno il campionato di Serie B.
L’inizio è tutto di marca bluceleste (8-0), ma Bresso non ci mette molto a prendere in mano la partita, allungando nel secondo quarto fino a sfiorare i dieci punti di vantaggio (13-21).
La musica cambia nella terza frazione. La squadra lecchese sorpassa dopo trenta minuti di gioco e mantiene la testa della partita fino al traguardo finale.
Per quanto riguarda il tabellino, l’unica giocatrice in doppia cifra è stata Levi (10), seguita da Bassani (9).
“Prendiamo questa partita per quello che è stata: una sgambata, con rotazioni ampissime e tanta tranquillità –dichiara coach Canali – le ragazze si sono applicate, al netto di una condizione fisica e tecnica che è quella che puoi avere dopo tre allenamenti. Dobbiamo inserire i nuovi innesti nelle nostre dinamiche, e anche sicuramente trovarne di nuove, ma ho visto cose interessanti e tanto entusiasmo”.