Da Lecco a Pisa: è partita l’ultramaratona (320 km) di Roberto Crippa

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco_Pisa_Roberto_Crippa_Partenza_20241010
La partenza di Roberto Crippa

La nuova impegnativa sfida del forte atleta di Olginate

L’obiettivo è raggiungere la piazza del Duomo di Pisa nella giornata di domenica 13 ottobre

LECCO – L’ultramaratoneta Roberto Crippa è partito stamattina, giovedì 10 ottobre, per la sua nuova impegnativa sfida che lo porterà domenica sotto la Torre di Pisa. Una partenza subito in salita a causa del meteo inclemente che, però, secondo le previsioni, dovrebbe migliorare nelle prossime ore.

Lecco_Pisa_Roberto_Crippa_Partenza_20241010

Il forte atleta di Olginate, 58 anni, supportato dallo sponsor tecnico Ande, non ha perso il buon umore infatti, pochi istanti prima di partire dalla sede della Canottieri Lecco, ha scherzato: “Sicuramente non patirò il caldo!”

Lecco_Pisa_Roberto_Crippa_Partenza_20241010

Con questa nuova ultramaratona, attraverso 4 regioni e 10 province, Roberto punta a migliorare ancora una volta il suo primato personale di distanza in tappa unica non-stop percorrendo qualcosa come 320 chilometri totali, valicando l’Appenino sul Passo della Cisa.

Lecco_Pisa_Roberto_Crippa_Partenza_20241010

Dopo una preparazione meticolosa durata un anno, è partita oggi alle ore 9 la “Tower2Tower”, da torre a torre, ovvero dal campanile di San Nicolò alla celebre Torre pendente di Pisa. Rotta dunque sulla terza storica Repubblica marinara, dopo quelle di Genova (nel 2022) e Venezia (nel 2023).

L’ultratrail Lecco-Pisa 320K potrà essere seguita da chiunque in ogni momento, con tutte le indicazioni sul procedere dell’atleta, semplicemente collegandosi on line attraverso questo link: https://www.strava.com/beacon/g792D7k4CQk