Kayak. Tanti ragazzi per il Paddle-day al CK 90 Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti
Vercurago Paddle day CK90-2 20220710
Alcuni atleti presenti al Paddle day di Vercurago

Quattro società e una ventina di atleti presenti

“Un evento utile per la crescita sportiva dei ragazzi”

VERCURAGO – Una ventina di giovani atleti – provenienti da quattro società lombarde – hanno partecipato ieri al terzo Paddle-day, organizzato dal Comitato Regionale Lombardo della FICK – Federazione Italiana Canoa Kayak, in collaborazione con il CK 90 di Vercurago.
Il gruppo di giovani canoisti – provenienti da Canottieri Bissolati, Circolo Sstes Canoa Kayak, Navigliosport e CK90 – si è esercitato con la Paddle Discipline insieme ai tecnici coordinatori di fronte alle due sedi della società vercuraghese.

Vercurago Paddle day CK90-3 20220710

La giornata è cominciata attorno alle ore dieci. Il gruppo di Discesa/slalom ha fatto pratica davanti alla sede di Galalvesa, quello di Canadese/Velocità in zona Canneto. Dopo due ore di allenamento al mattino (10/12.30) – con cambi di gruppo ogni 60 minuti – i ragazzi hanno potuto rilassarsi e ripartire per altre due ore di lavoro al pomeriggio.
La giornata si è conclusa alle 16.30 con reciproca soddisfazione di tecnici e atleti.

Vercurago Paddle day CK90-1 20220710
Grande festa a fine giornata per tutti i ragazzi presenti

“Queste giornate multidisciplinari promosse dal comitato regionale Lombardia FICK hanno lo scopo di fare provare ai giovani atleti tutte le discipline della pagaia, dando loro una preparazione motoria il più completa possibile, che gioverà sicuramente nella loro crescita sportiva – dichiara Marco Arlati, dirigente del CK90 e membro del Comitato Regionale Lombardia della FICK – è importante anche considerare l’aspetto collaborativo tra le varie società e i tecnici delle varie discipline e, non ultimo, l’aspetto aggregativo dei ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo”