Rugby giovanile. Lecco organizzerà il prossimo torneo Lupo Alberto

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco Rugby Lecco Lupo Alberto 20220112

La 14° edizione si svolgerà sui campi del Bione

Sedici squadre per categoria, oltre mille mini-rugbisti presenti

LECCO – Il Rugby Lecco è da anni in prima linea per quanto riguarda il rugby giovanile. La prossima primavera – precisamente il 20 e 21 maggio – la società bluceleste organizzerà la 14° edizione del trofeo “Lupo Alberto”, uno dei più importanti a livello nazionale.

Il programma della due giorni sarà così suddiviso: sabato 20 maggio si disputerà il torneo U13, a partire dalle ore 15.30, e successivamente ci sarà un “rugby party”, dalle 19.30 in avanti. Domenica 21 toccherà a tutte le altre categorie inferiori: U7, U9 e U11, più la festa per i piccoli della U5. Le qualificazioni si faranno al mattino, le finali nel pomeriggio.

Il trofeo “Lupo Alberto” è nato nel 2007 da un’idea di Sergio Ghillani e del Vaseriana Rugby. Le prime dieci edizioni sono state organizzate dalla società orobica ma, a partire dal 2018 e grazie alla collaborazione con l’Amatori Parma, il trofeo si è disputato presso la Cittadella del Rugby di Parma.

Il trofeo sarà associato anche al vecchio “Città di Lecco”, giunto alla 13° edizione. “Il “Lupo Alberto” è un trofeo itinerante. Quando i dirigenti del Valseriana sono venuti a giocare da noi la scorsa stagione hanno visto la location e ci hanno chiesto di organizzarlo insieme – dichiara il dirigente Carlo Redaelli – all’inizio avevamo pensato a organizzare due trofei distinti, ma sarebbe stato troppo impegnativo per noi, quindi li abbiamo uniti”.

La dirigenza lecchese si aspetta sedici squadre per categoria, per un totale di oltre mille atleti presenti. Possibile l’arrivo di formazioni transalpine – Macon, Monaco e Albertville – e anche da tutta Italia.