Il lecchese giocherà domani contro la IRFU Combine Academy
“Onorato dell’opportunità” dichiara il giocatore
LECCO – Ci sarà un pezzetto di bluceleste nella formazione dell’Italia U23 di rugby che giocherà un test match contro la IRFU Combined Academy.
Il tecnico della nazionale German Fernandez ha selezionato trenta giocatori per il raduno del match che si giocherà a Noceto venerdì 15 dicembre alle ore 15. Tra i prescelti c’è anche “il nostro” Samuele Locatelli.
Il classe 2001 ha iniziato a giocare nelle giovanili del Rugby Lecco ma ben presto si è trasferito nell’Accademia federale di Milano, dove vengono raccolti i migliori prospetti giovanili italiani. Tornato tra i Leoni blucelesti, tre anni fa ha scelto di cambiare casacca e di unirsi al Rugby Viadana 1970, formazione di serie A Elite, di cui è attualmente il capitano.
“Sono molto contento e onorato di poter avere questa opportunità – dichiara Locatelli – vestire la maglia della nazionale è sempre un’emozione grandissima che cercherò di sfruttare al meglio per potermi confrontare con gli altri giocatori e mettermi in gioco”.
Locatelli aveva già avuto in passato l’occasione di indossare la maglia azzurra quando, da U17, aveva disputato alcuni test match.