Rugby Serie B. Rugby Lecco dominante, Varese spazzata via

Tempo di lettura: < 1 minuto
Rugby Lecco Damiani EVIDENZA
Coach Sebastian Damiani

Dieci mete per i leoni lecchesi

Settimana prossima la sfida tra imbattute contro Piacenza

LECCO – Esordio casalingo “cinque stelle lusso” per il Rugby Lecco di coach Sebastian Damiani. Al centro sportivo “Al Bione” la formazione bluceleste ha letteralmente cancellato dal campo il Rugby Varese, seppellendolo con un perentorio 60-0.

I leoni blucelesti iniziano come meglio non potrebbero e nel primo quarto d’ora hanno già varcato la linea di meta avversaria tre volte – tutte non trasformate – con Vacirca, Mauri e Orlandi Matteo (15-0). Nei restanti venticinque minuti ci sarà tempo per altrettante mete – Valentini, Vacirca e Alippi – e un più preciso Zappa le trasformerà tutte e tre (36-0).

La ripresa il Rugby Lecco non accenna a fermarsi e anche i giovani trovano spazio. Dopo le mete di Alippi e Rusconi (trasformata dal ventenne Martino Coppo), i blucelesti festeggiano la prima meta in serie B del classe 2002 Castelletti, prima che Massimo Orlandi chiuda i conti allo scadere.

“Siamo contenti della prestazione – dichiara il dirigente Renato Riva – il rischio contro squadre meno forti è quello di adeguarsi al loro modo di giocare, invece siamo stati bravi a imporre il nostro”.

Domenica 23 ottobre i blucelesti giocheranno contro il Rugby Piacenza, imbattuto e secondo in classifica a nove punti.

RUGBY LECCO – RUGBY VARESE 60-0 (36-0)
Mete: Vacirca (2 – 1 tr. Zappa), Mauri, Orlandi Matteo, Valentini (tr. Zappa), Alippi (2 – 1 tr. Zappa), Rusconi, Castelletti (tr. Coppo), Orlandi Massimo (tr. Coppo)