Sci Club Lecco. Luca Bianchi conquista l’argento nello Slalom ai Campionati Italiani Giovani

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Bianchi, vice Campione Italiano Slalom Campionati Giovani 2025

Bianchi ha chiuso con un ritardo di soli 21 centesimi dal vincitore

Ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti

ALTO ADIGE – Lo Sci Club Lecco brilla, così come gli occhi di Luca Bianchi, che celebra l’argento conquistato ai Campionati Italiani Giovani. Sulle nevi di Pfelders, Bianchi ha ottenuto un magnifico secondo posto nello Slalom, laureandosi vice campione italiano Giovani.

Una prestazione impeccabile per Bianchi, che ha chiuso con un ritardo di soli 21 centesimi dal vincitore Federico Romele, fermando il cronometro a 1’31”27. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Jacopo Claudiani, con un distacco di +0,70. Per Bianchi e per lo Sci Club Lecco si tratta di un risultato straordinario, che conferma l’eccellente stato di forma dell’atleta lecchese in una stagione ancora in corso, e che si spera possa riservare altre grandi sorprese.

In gara anche Diego Bucciardini, che ha ottenuto un ottimo risultato entrando nella Top 10 con una prestazione da sesta posizione, fermando il cronometro a 1’33”36. Bene anche Matteo Vaglio, che ha chiuso al 19° posto. Purtroppo, fuori nella seconda manche Ruggero Traniello.

Nello Slalom Gigante, purtroppo, non sono arrivati podi, ma Luca Bianchi ha ottenuto ancora una buona performance, chiudendo al 19° posto. Più indietro, Ruggero Traniello ha concluso in 46esima posizione, mentre Matteo Vaglio è stato eliminato nella seconda manche e Diego Bucciardini nella prima.

Al femminile, la prima gara in programma lunedì 17 è stata lo Slalom Gigante. Sofia Parravicini ha sfiorato il podio, ottenendo un eccellente 7° posto con il tempo di 1’55”55. Buona prestazione anche per Giorgia Sala, che ha chiuso al 26° posto, e per Linda Amidei, arrivata 31esima. La nuova campionessa italiana Giovani è Ambra Pomare, che ha conquistato il titolo con un tempo di 1’54”74.

Nello Slalom di martedì, Linda Amidei ha ottenuto una buona performance, chiudendo al 7° posto, mentre Sofia Parravicini e Giorgia Sala sono state eliminate. Dopo la vittoria nel Gigante, Ambra Pomare ha fatto il bis, conquistando anche il titolo italiano Giovani nello Slalom con un tempo di 1’33”03.