Marcia. Giorgi prima, decimo posto per Viganò

Tempo di lettura: 2 minuti

BOIANO – Tornano in gara i marciatori dopo la breve pausa estiva. A Boiano a cura del Sc. Promosport e Fidal Molise si è disputata la 4^prova del Gran Prix.

Anna Eleonora Giorgi reduce dal 14° posto olimpico vince la gara femminile in 46’47” davanti a Sibilia Di Vicenzo 47’37”, nella gara maschile vinta dal finanziere Marco De Luca in 42’51” vede al 10° posto il lecchese Giacomo Viganò in 46’05” risultando il 4 dei non militari, una soddisfazione doppia visto che il giallo blu al termine della gara ha ricevuto il premio “Gino Gasbarro” riservato al miglior stilista della gara, un premio che riempie di gioia l’atleta che lo gratifica del duro lavoro svolto fin ora e che proseguirà anche nel futuro sempre alla ricerca della correttezza del gesto atletico oltre al miglioramento cronometrico.
Un riconoscimento che Viganò dedica tutto al suo tecnico Vittorio Zeni, allenatore che ha avvicinato alla marcia anche Eleonora Giorgi seguendone la maturazione agonistica sino al suo passaggio in Fiamme Azzurre dove è stata presa in “consegna” da Gianni Perricelli. Prossimo appuntamento per i nostri specialisti del tacco e punta, sarà per il 15 settembre dove a Druento (To) si disputerà il campionato italiano della 20km.

I risultati di Boiano