Minibasket. Proseguono gli “Open days” alla NP Olginate

Tempo di lettura: < 1 minuto
Olginate minibasket NPO Sara Fumagalli 20240923
Sara Fumagalli

Si cercano nuovi mini-cestisti

Gli istruttori saranno Sara Fumagalli e Pietro Pensotti

OLGINATE – Per tutto il mese di settembre la NP Olginate farà gli “Open days” alla ricerca di nuovo mini giocatori da inserire nel vivaio della società. Le giornate in cui saranno organizzati sono il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

“L’obiettivo è quello di arrivare a creare dei gruppi omogenei per età e ovviamente far appassionare più bimbi possibili a questo sport – spiega Sara Fumagalli, la responsabile del progetto – quest’anno avremo tre gruppi diversi, mentre lo scorso anno erano solo due. Ci saranno i pulcini (2018), gli scoiattoli (2017/16) e gli aquilotti (2015/14)”.

Un progetto nato lo scorso anno proprio per puntare sul minibasket. “Lavoriamo cercando di mettere al centro il bambino, di farlo divertire e di farlo crescere sia motoriamente sia cognitivamente, cercando di coinvolgerlo attivamente in tutto l’allenamento” conclude Fumagalli.

Il team di allenatori è composto, oltre che dalla stessa Fumagalli – laureata in scienze motorie e preparatore atletico FIP – da Pietro Pensotti, promosso istruttore per la squadra Aquilotti dopo un anno di apprendistato.