Tante novità per la società olginatese
“L’obiettivo è migliorare il risultato dello scorso anno”
OLGINATE – Mercoledì 11 settembre, nella sede aziendale di Electroadda, è stata presentata la nuova stagione della squadra di pallavolo della Polisportiva Olginate. Tante le novità, a partire dal roster, dal nuovo allenatore e dal rinnovamento della dirigenza.
A fare gli onori di casa il proprietario dell’azienda, Lorenzo Riva, da quest’anno nuovo presidente della polisportiva olginatese.
«Mi piace essere il main sponsor di una squadra che emoziona – dichiara – sono contento di iniziare quest’avventura insieme a voi. Vi auguro di divertirvi, di trovare armonia con tutte le persone vicine e di giocare sempre per vincere, portando in alto il nome della Polisportiva Olginatese”.
La parola è poi passata al Direttore Sportivo della società, Davide Ronzoni. Il dirigente ha fissato gli obiettivi stagionali. «L’obiettivo è quello di migliorare i risultati dello scorso anno, quindi arrivare dal quinto posto in su. Il mercato è stato interessante, volevamo dare un cambiamento al gruppo storico e lo abbiamo fatto inserendo ragazze esperte e giovani di prospettiva”.
L’altro grande rinnovamento è stato il cambio di coach, con l’arrivo di Gianni Zanelli, coadiuvato dall’assistente Claudio Beretta e dal nuovo osteopata, Diego Tarallo. “Dopo aver visto giocare la squadra lo scorso anno, ho chiesto che rimanessero determinate giocatrici, che sono state trattenute. Il gruppo è disponibile, è un piacere stare in palestra con loro”.
Con l’addio di Elisa Vizzini è stato necessario nominare un nuovo capitano, a cui è stato aggiunto anche un vice-capitano. La scelta è caduta rispettivamente su Silvia Carrara, alla terza stagione a Olginate, e su Giulia Leandri.
“Sono onorata della scelta della società e pronta ad aiutare le mie compagne – dichiara Carrara– il gruppo è nuovo e si sta bene in palestra. Ci siamo trovate fin da subito, è una cosa non scontata”.
L’Electroadda Olginate ha già esordito e perso in amichevole contro Bellusco. Il prossimo fine settimana la squadra andrà in ritiro a Sarnico dove, domenica 15 settembre, disputerà un quadrangolare.
Il 20 settembre la squadra andrà a giocare contro Brembo, il 21 ospiterà Lazzate. Il 28 e 29 sarà impegnata nel quadrangolare di Agrate e il 2 ottobre farà visita alla Vero Volley Monza.
Il campionato di Serie B2 inizierà tra giusto un mese, sabato 12 ottobre a Parma.