Pallavolo femminile, trasferta vittoriosa a Marudo per la Picco Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
immagine d'archivio
Immagine d’archivio

LECCO – La Picco torna dalla trasferta di Marudo con una netta vittoria per 3-0 e si riporta nella zona playoff.

Marudo è squadra molto pericolosa da affrontare nel proprio palazzetto, con un pubblico numeroso e caldissimo (ma assolutamente corretto) e qualche individualità di spessore, come l’opposta Martinelli.

Nel primo set la Picco fatica a prendere le misure della palestra di Marudo, e soprattutto non riesce ad arginare Martinelli che sia da prima che da seconda linea pare immarcabile. Le padrone di casa spingono molto al servizio mettendo in difficoltà la ricezione e di conseguenza il gioco della Picco, mantenendo sempre un piccolo vantaggio sino a fine set, quando con Quartarella al servizio la Picco sorpassa ed è un punto di Giudici in attacco a chiudere il parziale in favore delle lecchesi.

Marudo sembra aver dato tutto nel primo parziale, secondo e terzo set vedono le biancorosse dominare il gioco, mantenendo sempre vantaggi importanti e la sola Martinelli non può molto contro una Picco che vede tutti i propri attaccanti con buone percentuali e un muro preciso e ordinato.

“Il primo set è stato molto combattuto e sino al 21-20 loro sono state sempre avanti nel punteggio – è stato il commento dei tecnici – le nostre ragazze sono state brave a rimanere concentrate e a sfruttare le loro lacune in ricezione. Nel secondo e terzo set abbiamo cercato di evitare i soliti cali di concentrazione quando il punteggio è nettamente a nostro favore e forse solo nel secondo parziale non lo hanno fatto fino in fondo commettendo qualche errore nel finale”.

Al rientro dalla pausa di campionato la Picco ospiterà Offanengo, squadra molto forte che all’andata ha inflitto una dura lezione alle biancorosse.