LECCO – La stagione del Rugby Lecco di coach Sebastian Damiani è finalmente alle porte. La squadra bluceleste affronterà l’ennesimo campionato di Serie B, forte del suo vivaio e di uno spirito di squadra fortificato negli anni.
“La partenza di questa stagione sarà impegnativa – ha dichiarato l’allenatore argentino, al suo quinto anno in riva al Lario – le prime due saranno subito partite intense, contro formazioni costruire per la promozione in Serie A. Domenica affronteremo Casale Monferrato e sarà un match ad alto rischio. Loro sono una squadra verticale e molto fisica, noi dovremo essere bravi a resistere nei primi minuti del match e poi rispondere con la nostra velocità.”
Come già accennato, la forza del Rugby Lecco è un vivaio di qualità. La formazione Under 18 disputerà il campionato élite, e diversi giocatori faranno da serbatoio per la prima squadra.
“Quest’anno abbiamo promosso con la serie B due giocatori interessanti, Paolo Previtali e Diego Vacirca. Entrambi avevano già giocato con noi, ma ora faranno parte della rosa a tutti gli effetti. Spero anche che Luca Alippi e Giorgio Zappa, entrambi giovanissimi ma già al terzo anno in prima squadra, facciano il definitivo salto di qualità.”
L’obiettivo stagionale è il solito, confermare la categoria e salire il più in altro possibile in classifica. Seba però tiene a ringraziare tutti per questa ennesima stagione. “Sono cinque anni che faccio parte del Rugby Lecco e spero di riuscire ancora a stimolare la squadra nella maniera migliore. Ringrazio dirigenti e giocatori per la fiducia che ogni stagione ripongono nel mio lavoro.”
L’esordio del Rugby Lecco avverrà domenica 1 ottobre al Centro Sportivo al Bione. Inizio match ore 15.30.