Scherma. Brave le ragazze della sciabola femminile

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il maestro Mirko Buenza
il Maestro Mirko Buenza (Circolo della Scherma – Lecco)

CASALE MONFERRATO (AL) – Gli atleti del Circolo della Scherma di Lecco sono impegnati nella Coppa Italia Nazionale Cadetti e Giovani a Casale Monferrato. In palio, oltre al trofeo, anche la qualificazione ai campionati nazionali di categoria, da guadagnarsi entrando nei migliori sedici del torneo.

Sono arrivate lontane dall’obiettivo, ma hanno comunque disputato un ottimo torneo Alessia Carnovali e Alessandra Dell’Oro. La prima ha disputato un discreto girone di qualificazione, vincendo due assalti e garantendosi la possibilità di tirare nella fase a eliminazione diretta. Purtroppo per lei ha incontrato la più esperta Cardi ed è stata sconfitta dalla livornese col punteggio di 5-15, chiudendo il suo torneo al 49° posto. Alessandra non è riuscita a passare i gironi di qualificazione, finendo 63°.

Comunque soddisfatto il Maestro Mirko Buenza, anche perché le sue allieve sono alle prime gare. “Sia Alessia che Alessandra hanno iniziato da poco a praticare scherma, quindi il risultato ottenuto è molto soddisfacente. Questi tornei servono per maturare esperienza e sono sicuro che le vedremo crescere molto nei prossimi mesi.”