Sci. Oro per Chiappa (Sc Erna) all’Abetone e Sala (Sc Lecco) a La Thuile

Tempo di lettura: 2 minuti

LA THUILE  – Nel doppio appuntamento di La Thuile, il team maschile dello Sci Club Lecco è stato impegnato in due gare di Slalom Gigante.
Nella gara di martedì 8, valida per il circuito istituzionale Grand Prix Fisi, hanno preso il via 135 atleti lungo un tracciato impegnativo e difficile che ha fatto grande selezione con solo 55 atleti al traguardo. Nella gara vinta da Adam Peraudo, che ha chiuso in 2’16”35, il migliore dello Sc Lecco è stato Giacomo Rigamonti: 29° posto, a seguire Pietro Migliazza (41°) e Giorgio Venini (48°). Fuori alla prima manche Guido Malzanni, mentre non ha chiuso la seconda Tommaso Sala.

Nella gara di mercoledì 9, prestazione davvero splendida quella di Tommaso Sala che ha conquistato un pregevole 8° posto assoluto e il 1° nella classifica Aspiranti chiudendo in 2’09”05 (gara vinta da Rocco Delsante 2’06”17). Molto bene anche Giacomo Rigamonti giunto al 23° posto assoluto e 5° nella classifica Aspiranti, quindi Guido Malzanni 43° e Giorgio Venini 48°. Gara conclusa anzitempo quella di Pietro Migliazza che non ha portato a termine la 2^ manche.”.

Mentre oggi, giovedì, sulle nevi toscane dell’Abetone, ottima prestazione di Alberto Chiappa, atleta del comitato provinciale di Lecco, in forza allo Sci Club Erna, che, confermando il suo valore e il suo stato di forma si è aggiudicato la gara internazionale di Slalom Gigante Fis-Cit. Alberto ha preceduto il rumeno Barbu e l’italiano Zuech, giunti rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio.