
ERBA – La 50^ edizione del trofeo Molteni gara regionale di corsa su strada va in archivio con le vittorie individuali del campione italiano Luca Alfieri tra gli Allievi e di David Nikoli tra gli Assoluti, all’Atl Lecco Colombo Costruzioni il trofeo tra le società a cui si affianca anche il trofeo Cascina La Traversa in palio al femminile.
Le gare giovanili che hanno visto la partecipazione di 95 atleti che andavano dagli Esordienti sino agli Allievi erano valide per il trofeo Piero Ripamonti ed hanno visto i padroni di casa dell’Us San Maurizio vincere a mani basse, 1145 i punti dei bianco celesti contro i 415 del Gs Csi Morbegno e i 365 dell’Atl Centro Lario.
Nel trofeo Roberto Molteni i giallo blu manzoniani si impongono con 78 punti contro i 70 della Cantù Atletica e i 67 della Pbm Bovisio Masciago, al femminile Lecco ottiene 122 punti contro i 5 della Riccardi Milano e i 51 del Gs Csi Morbegno.
Le gare hanno assegnato anche i titoli di campione provinciale di corsa su strada partendo dalla categoria Ragazzi/e, ed è subito doppietta lecchese con Marta Ladiga (Virtus Calco) e Mattia Adamoli (Us Derviese), tra le Allieve è Elisa Pastorelli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) con le compagne di club Erika Simonetta tra le MF35, Elena Fustella tra le MF55 ad indossare la maglietta simbolo del primato, Daniela Gilardi (Sev Valmadrera) tra le MF50 e Anna Angrisani (Pol Bellano Galperti Group) completano i titoli lecchesi al femminile, al maschile titoli tra i Master 35 per Davide Nespoli (Pol LIb Cernuschese) e per Carlo Corti (AStl 42195 Blu Frida) tra i Master 50.

La gara assoluta femminile ha visto la vittoria di Ilaria Molteni della Cantù Atletica che precede Elena Fustella e la coppia Laura Pellicoro, Sabrina Passoni della Riccardi Milano, seguita dalle giallo blu Erika Simonetta e Naomi Bonacina con Elisa Pastorelli subito dietro in 8^ posizione. Al maschile è il forte atleta albanese David NIkolli tesserato per la 100 Torri Pavia che in recupero supera la coppia Ahmed Nasef e Lachen Mokraji dell’Atl Desio, ottimo al 4° posto il derviese della San Rocchino, Davide Raineri capace in questa stagione di migliorare i primati italiani Master 40 dei 1500m e del miglio, miglior piazzamento per le società lecchesi il 15° posto Mattia Gaffuri dell’Atl Lecco Colombo Costruzioni, seguito al 20° dal compagno di squadra Mirco Colombo.
Risultati completi: http://www.fidal-comolecco.it/upload/Risultati%20Gare/2017/31-Erba%2024-09-17/Diffrisu.htm

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































