Basket femminile, la Starlight si prepara alla sfida milanese

Tempo di lettura: 2 minuti
STARLIGHT valmadrera

Domenica Starlight Valmadrera in campo contro la Milano Basket Stars

Coach Zucchi: “Sarà la partita più impegnativa della stagione ma non abbiamo nulla da perdere, possiamo giocarla senza pressioni”

VALMADRERA – Dopo la splendida affermazione contro la BFM, la Starlight di coach Stefano Zucchi, si appresta ad affrontare una sfida davvero proibitiva. Domenica alle 18, Valmadrera sarà impegnata a Milano contro la prima della classe del Milano Basket Stars, match di recupero della quarta giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile.

Un turno dove tutte le formazioni scenderanno in campo nella giornata di domenica. La compagine di casa è ancora imbattuta in casa (le milanesi hanno perso una sola partita in questa stagione), avendo vinto tutte e sette le gare casalinghe disputate.

“Che dire?- debutta coach Zucchi – se non affermare che sarà la partita più impegnativa della stagione. Incontriamo una squadra strutturata per il passaggio in A2, con giocatrici tra le più forti del campionato. Posso dire che non abbiamo niente da perdere, e quindi, finalmente una partita senza pressioni, se non giocarcela ad armi pari e come si dice in questi casi si parte dallo 0-0. La squadra è cresciuta molto e nelle ultime sfide abbiamo evidenziato un buon basket, ma soprattutto un’ottima coesione nei reparti e nel gioco. Sono certo che non sfigureremo. Per il resto aspettiamo la sirena finale”.

Da tenere d’occhio in casa Milano Sonia Savini seconda miglior realizzatrice del campionato con 213 punti realizzati. In questa speciale classifica, Camilla Allevi della Starlight (163 punti) occupa l’ottavo posto.