Il Cortenova vince il torneo dedicato alla memoria di Rita Pozzi e Andrea Rusconi

Tempo di lettura: 2 minuti
Torneo_Rita_Pozzi_Andrea_Rusconi_20230910

Asd Grignetta e Pol. Valmadrera hanno organizzato il sentito appuntamento sportivo

In campo i Giovanissimi 2009: “spesso dalle sconfitte si impara più che dalle vittorie, perché ci si rialza e si riparte”

VALMADRERA – L’oratorio maschile di Valmadrera ha ospitato ieri il torneo di calcio categoria Giovanissimi 2009 dedicato a Rita Pozzi e al marito Andrea Rusconi, che era presidente dell’Asd Grignetta che, in collaborazione con la Polisportiva Valmadrera, ha organizzato questo torneo. Presenti i figli di Andrea e Rita, Riccardo e Federico che hanno ricevuto dalle due società due maglie dell’ Inter di cui sono tifosissimi, e proprio Federico ha realizzato il primo gol del torneo.

Torneo_Rita_Pozzi_Andrea_Rusconi_20230910

“Un grazie straordinario a tutti i volontari delle due associazioni, agli arbitri che hanno collaborato all’iniziativa, ai dirigenti di tutte le società. È una bella manifestazione che, partendo dal dolore per la scomparsa di due genitori, grazie alle comunità di Ballabio (la generosità del Fondo costituito) e di Valmadrera si trasforma in memoria riconoscente, in solidarietà”.

Torneo_Rita_Pozzi_Andrea_Rusconi_20230910

Il risultato del torneo ha visto la vittoria ai rigori del Cortenova sul Valmadrera, terza la Rovinata seguita da Rovagnate e Futura 96. Commovente la premiazione, con lo zio dei ragazzi Stefano Rusconi, che li ha accolti nella sua casa, che ha ringraziato le due società per il sostegno a tutta la famiglia e a Riccardo e Federico. Premiati come miglior giocatore Daniele Zerbi del Valmadrera, miglior portiere Roberto Buttera del Cortenova, capocannoniere, Laerte Ghezzi del Rovagnate.

Torneo_Rita_Pozzi_Andrea_Rusconi_20230910

Dopo la presenza del sindaco Rusconi per tutta la mattinata, insieme al sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola, alle premiazioni presenti l’assessore allo sport Marcello Butti e la vicesindaco Raffaella Brioni. Il presidente della Polisportiva Alberto De Pellegrin ha ringraziato le squadre partecipanti per la correttezza. L’assessore Butti Marcello ha ringraziato la Polisportiva per il significato del torneo e ha detto ai giovani che spesso dalle sconfitte si impara più che dalle vittorie, perché ci si rialza e si riparte.

Torneo_Rita_Pozzi_Andrea_Rusconi_20230910