Volley. La Picco espugna il campo di Acquiterme

Tempo di lettura: 2 minuti

ACQUITERME – La Picco lascia a bocca asciutta Acquiterme e centra 3 punti. Un successo importante per la squadra lecchese che lontano dalle mura amiche ha sempre faticato e ottenuto pochi punti.

Trasferta domenicale che ha il sapore dolce perché ha anche sconvolto i piani delle biancorosse costrette fare gli straordinari e a allenarsi anche il sabato. Però la Banca è partita subito forte stringendo alle corde le avversarie, 4-11: M.Perego e Pastori le protagoniste. Ospiti che tornano a farsi sotto con due ace di Gatti:14-18. Dentro Bonacina nelle lecchesi. Bonetti dai 9 metri: distanze ancora ridotte, -3 sul 18-21. Però poi la Picco regge.

Seconda frazione con la squadra di Borgnolo e Casiraghi ancora padrona del campo. Nel secondo parziale Bonacina resta in campo al posto di Cortesi. E’ una Picco che parte a mille e con Pastori, M.Perego e Bonacina a finalizzare non ha problemi, 7-13. Stavolta nessun appannamento. Nella terza frazione le piemontesi cercano il tutto per tutto e dopo un sostanziale equilibrio, 12 pari, sembrano poter accorciare le distanze, 19-13. Fiutato il pericolo M.Perego e Pastori però ricuciono lo strappo, Cortesi perfeziona il sorpasso, 20-22. Locali che però impattano a quota 23. Due muri lecchesi, il primo di L.Perego, il secondo di Colombo, però chiudono la contesa. Ferrario a muro ancora superlativa con 7 punti.

ACQUITERME: Grotteria 4, Ivaldi 1, Gatti 16, Mirabelli 7, Leoncini 7, Bottino 9, Cantini (L), Boido, Cantini. N.e.: Foglino, Femia, Lanzavecchia (L). All.: Ceriotti – Garrone.

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 2, L. Perego 10, Ferrario 10, Pastori 15, Perego 13, Cortesi 3, Cravagna (L), Bonacina 3, Micheli. N.e.: Rizzelli, Morato, Conti. All.: Borgnolo – Casiraghi.

PARZIALI: 21-25 (25′); 16-25 (24′); 24-26 (30′).