Volley. La Picco non riesce a fermare la capolista

Tempo di lettura: 2 minuti

MONDOVI’ – Non bastano le prove dell’ottima Pastori e della grintosa Citterio a far cadere la capolista Mondovì. Primo set è un punto a punto, dopo un avvio di marca lecchese con Cuneo che chiede time out, 9-12. Nel finale arrivano i primi errori punto da parte delle lecchesi. Mondovì, bene soprattutto a muro, ne approfitta. Capolista che inizia di slancio anche il set successivo, 15-4. Un paio di turni di battuta da parte delle lecchesi rendono il passivo meno pesante.

Nel set successivo, con qualche attacco più da zona 3, Lecco prova a resistere alla capolista. Sul 23-21 Mondovì vede il traguardo ma la Banca ha energia per piazzare un break di 0-4. Nella quarta frazione Lecco però non riesce a stare in scia all’avversario che in difesa e muro cresce, fermando l’ardore biancorosso. Bravo Lecco a complicare la vita alle avversarie. Brava però la capolista a ritrovare il filo del gioco e il giusto atteggiamento per chiudere.

MONDOVI: Ballauri, Castagno, Mariani, Sciolla, Manissero, Bongiovanni, Raviolo, Bruno, Raimondo, Boetti, Camperi, Brero (L). All.: Venco – Gazzola.

BANCA LECCHESE PICCO: Bonacina, Citterio, Colombo, Conti, Cortesi, Ferrario, Micheli, Pastori, Lorenza Perego , Manuela Perego, Rizzelli, Cravagna (L). All.: Borgnolo – Casiraghi.

ARBITRI: Valenzano e Longoni di Torino.

PARZIALI: 25-21 (25′); 25-17 (24′); 23-25 (27′); 25-20 (27′).