Volley. Picco tre punti conquistati con il fiatone

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – In affanno, forse un po’ troppo visto il giovane avversario, ma la Picco centra i tre punti. A favorire il successo biancorosso una determinante e determinata L. Perego trascinatrice delle compagne. Stratosferica anche la prova a muro di Ferrario che per ben 10 volte ha marcato. Primo set che dal 10-9 è solo di marca lecchese. L.Perego dai 9 metri mette in crisi l’avversario che sbaglia, Pastori è il solito cecchino. Poi dalla seconda frazione il calo lecchese o meglio è il Cistellum che in fase di ricezione subisce meno. La Picco però in attacco non punge, Pastori si spegne e M.Perego e Cortesi non riescono a dare contributo. Fase centrale con molti errori. Pastori e Ferrario lanciano la rimonta lecchese. M.Perego firma il doppio vantaggio lecchese, 21-19 annullato dal muro della squadra di Nastasi. Cistellum dai 9 metri continua a giocare a ciapa no, Elli spreca un set point, L. Perego non perdona. Nel terzo set le varesine partono frastornate ma la Picco non ne approfitta. Sul 12-17 dentro Rizzelli per Colombo. Bonacina, in campo dal terzo set per Cortesi, mura e la Picco ritrova energia. Cistellum va in crisi, Rizzelli marca. Nel finale però il servizio ospite fa la differenza. Quarta frazione che sembra indirizzare il match al tie break. Cistellum comanda, 12-15. poi la rimonta lecchese, brave a restare il più vicine possibile all’avversario, grazie alle difese di Cravagna e a Pastori, tornata a marcare. Non servono due time out in breve tempo del coach Nastasi a fermare il treno biancorosso.

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 2, L. Perego 17, M. Perego 11, Pastori 19, Ferrario 14, Cortesi, Cravagna (L) 1, Bonacina 3, Rizzelli 1. N.e.: Conti, Micheli. All.: Borgnolo – Casiraghi.

CISTELLUM: Elli 14, Rimoldi, Cartabia 12, Monne 10, Girola 5, Mazzaro 6, Ardo (L1), Mazzaro 1, Bettoni. N.e.: Sintich, Yzeiraj, Rossi, Arcuri. All.: Nastasi.

ARBITRI: Pisano e Cavallaro di Milano.

PARZIALI: 25-15 (22’); 27-25 (22’); 23-25 (26’); 25-21 (28’).