Grande successo di generosità per l’Albero Solidale della Croce Rossa di Valmadrera
Doni distribuiti ad altre cento famiglie del territorio e ai piccoli pazienti dell’ospedale
VALMADRERA – Si è conclusa martedì mattina, con la consegna dell’ultimo lotto di regali ai bimbi ricoverati all’Ospedale Manzoni di Lecco, l’ iniziativa “L’Albero Solidale” della Croce Rossa di Valmadrera.
“E’ un progetto promosso dal Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana, che ci ha subito entusiasmato e al quale abbiamo deciso di aderire quasi all’istante – spiegano dal comitato valmadrerese – L’albero di Natale della nostra sede è stato letteralmente sommerso da centinaia e centinaia di pacchetti colorati, destinati ai bimbi meno fortunati del nostro territorio, ricevuti in ogni modo: di persona, tramite amici, volontari, addirittura da lontano tramite corrieri. Ogni giorno era una sorpresa riceverli, un’emozione contarli, alla fine non sapevamo più dove metterli!”
Con l’aiuto degli Assessori ai Servizi Sociali dei comuni di Valmadrera, Civate e Malgrate, della Caritas Parrocchiale e del Centro Farmaceutico Missionario sono stati individuate un centinaio di famiglie bisognose, e la Vigilia di Natale 4 mezzi e 10 volontari hanno portato loro doni e caramelle, ricevendo in cambio indelebili sorrisi.
Parte dei regali sono stati distribuiti alla Croce Rossa di Casatenovo che ha fatto lo stesso per una cinquantina di famiglie del territorio. I restanti sono stati destinati alle Scuole Materne del territorio e ai reparti di Pediatria, Tin e Neonatologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco, regalando in questo modo un pizzico di Natale anche ai bimbi più in difficoltà.
“Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso di raggiungere quest’enorme risultato – scrivono dalla Croce Rossa – dai singoli cittadini, al gruppo Avis Valmadrera, ai supermercati Sigma ed Eurospin. Sappiamo che il nostro è un Paese generoso ma ammettiamolo, non pensavamo fino a questo punto! Perché sapete cosa vuol dire portare la gioia, quella vera, alle persone a Natale? Farlo con indosso la divisa, quella stessa divisa che ultimamente viene troppo spesso insultata, derisa, aggredita. Quella stessa divisa che, quest’anno, ci ha visto dare il massimo di quello che era in nostro potere fare, e ci ha visti lottare più che mai. Scopriamo così, ancora una volta, il potere del Natale, delle Persone e di Croce Rossa. E, ovviamente, di Cri Valmadrera! Un infinito grazie a tutti, noi siamo già pronti e carichi per la prossima edizione!”