Due momenti per l’apertura della pista dedicata a Ezio Artusi
Sabato sera un concerto, domenica la benedizione della struttura e tanti eventi sportivi
INTROBIO – Un concerto musicale e una giornata di iniziative sportive per inaugurare la pista di atletica dedicata ad Ezio Artusi in località Pra Baster a Introbio.
La struttura sportiva, i cui lavori erano cominciati a inizio 2019, nasce da un progetto di Artusi, cittadino di Introbio e volontario del Soccorso Alpino scomparso nel febbraio 2018 in Grignetta insieme al collega Giovanni ‘Charlie’ Giarletta. Due anni dopo l’amministrazione comunale insieme ad enti e associazioni del territorio hanno realizzato il sogno di Ezio: una pista di atletica e un percorso ad anello di quasi 500 metri per la camminata libera.
Il fine settimana dell’1-2 agosto si festeggerà l’importante traguardo del fine lavori e la pista verrà ufficialmente inaugurata. Due i momenti pensati dall’amministrazione: il primo si svolgerà sabato sera alle ore 20.30, un Concerto d’Estate con la Lake Como Philarmonic Orchestra diretto da Roberto Gianola. Il secondo domenica: alle 11.30 ci sarà la benedizione della pista, dalle ore 12 distribuzione di polenta taragna e a seguire una serie manifestazioni sportive a cura delle associazioni del territorio.
L’amministrazione ha voluto ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato nella realizzazione dell’evento.