La Valsassina piange Liliana Bergamini

Tempo di lettura: 2 minuti

Lilli 63 anni, dell’azienda agricola Due Soli, lascia il marito Ezzelino e il figlio Maurizio

I funerali saranno celebrati a Primaluna martedì 11 luglio alle 15

PRIMALUNA – E’ scomparsa prematuramente Liliana Bergamini, conosciuta come Lilli, 63 anni originaria di Pasturo ma dal 1999 residente a Primaluna dove con la famiglia ha realizzato il suo sogno: l’azienda agricola Due Soli.

Donna solare, intraprendente e disponibile sempre verso il prossimo lascia un profondo cordoglio in tutta la Valsassina. A tracciarne un sentito ricordo il figlio Maurizio che  prosegue l’attività avviata dai genitori: “Mia madre e mio padre Ezzelino hanno dato vita a quello che era un sogno nel 1999. Lei era dipendente alla Norda e lui alla Mauri, hanno girato il mondo, lei parlava ben 5 lingue. Si è sempre adoperata per il prossimo perché uno dei suoi principali scopi nella vita era poter fare del bene. Nel 1999 ci siamo trasferiti a Cortabbio dove è nata l’azienda agricola”.

Oltre all’allevamento di capre, lavorazione e vendita di formaggi l’attività fino a qualche anno fa era era anche ristorativa. L’impegno e la passione per questo settore avevano portato Liliana ad essere anche presidente del Consorzio Terre Alte Lecco.

“Ovviamente amava molto la natura e questo mondo e si è sempre adoperata per migliorare e crescere. Questo progetto è stato un loro sogno che porto avanti con passione e orgoglio – prosegue il figlio – Dal punto di vista umano è stata una donna dalla profonda umanità con un occhio di riguardo per le persone che poteva aiutare”.

Liliana Bergamini lascia oltre al marito Ezzelino e al figlio Maurizio la sorella Fausta.

I funerali sono fissati per martedì nella chiesa prepositurale di Primaluna alle ore 15.