Olginatese ridotta in nove e battuta 1-0 a Seregno

Tempo di lettura: 2 minuti

SEREGNO – Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per l’Olginatese sul campo del Seregno: bianconeri piegati da un rigore discutibile sancito per intervento su Comi al 37′ del primo tempo, ridotti in nove prima del 90′ e con lo stesso Delpiano allontanato dal terreno di gioco. Secondo stop in quattro giorni per l’Olginatese quindi, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro la  Castellana.

Dopo soli 5′ di gioco Maggioni si rende subito protagonista difendendo la propria porta da un’incursione offensiva di Perico, che sfiora la rete del vantaggio olginatese, mentre al 20′ tocca a Ghislanzoni negare il gol di testa a Ferré, abile nello stacco sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

Al 34′ ancora una volta il portiere di casa protagonista, quando Marchesetti ci prova su calcio di punizione da buona posizione, ma Maggioni è vigile e nega la rete del vantaggio alla compagine ospite. Al 37′ il primo episodio determinante del match: Panzetta e Bono in area intervengono su Comi, per il direttore di gara ci sono gli estremi del calcio di rigore che Pedrocchi calcia a rete. La sfera si infrange sul palo, ma l’attaccante è il più lesto di tutti a ribadire la palla in fondo al sacco portando avanti il Seregno.

Nel corso del secondo tempo la formazione bianconera si getta subito in avanti, ma l’espulsione per doppia ammonizione comminata a Colombo dopo 4′ complica notevolmente i piani dell’Olginatese. Al 57′ è Delpiano a finire negli spogliatoi anzitempo per proteste e, pur in inferiorità numerica, Cristofoli, Marchesetti e Scaccabarozzi riescono a creare qualche palla gol con cui mancano di poco la rete del pareggio. All’80’ Perico lascia i suoi in nove: espulsione per gioco violento. I minuti finali sono concitati, ma ci vuole ancora il miglior Maggioni per negare il pari all’Olginatese: Cristofoli serve Marchesetti, che in buona posizione tira a rete ma si vede negare la gioia del gol dal portiere avversario.

SEREGNO: Maggioni, Buonanno, Moreno, De Masi (dal 67′ Pellegata), Grassi, Viganò, Di Lauri, Samaden, Comi (dal 79′ Barbieri), Pedrocchi, Ferré (dal 90′ Malaspina). All.: Aquilante.

OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, Molnar, Colombo, Selvatico (dal 33′ Panzetta), Marchesetti, Bono (dall’82’ Longoni), Cristofoli, Donghi (dal 50′ Perico), Scaccabarozzi. All.: Delpiano.

ARBITRO: Massimi di Termoli.

RETI: Pedrocchi (S) al 37′ su rigore.

NOTE: Ammoniti Di Lauri (S), Menegazzo, Colombo e Scaccabarozzi (O). Espulsi Colombo (O) al 49′ per doppia ammonizione, Delpiano (O) al 57′ per proteste e Perico (O) all’80’ per gioco violento.