Sci Club Lecco: incetta di medaglie per i Children all’Aprica

Tempo di lettura: 3 minuti

APRICA – APRICA – Giornata proficua sulla nevi dell’Aprica per le formazioni Children dello Sci Club Lecco impegnate nello Slalom Gigante (trofeo Gb Ski Club) che rientrano alla base con la bellezza di 13 medaglie all’attivo alle quali si devono aggiungere le due di società: il bronzo per la categorie Baby e Cuccioli e l’oro per le categorie Ragazzi e Allievi.
Pienamente soddisfatto l’allenatore Vincenzo Tondale che ha solo parole di elogio per tutti i suoi ragazzi: “Posso ritenermi più che soddisfatto per i risultati ottenuti, un plauso a tutti quanti per l’impegno dimostrato. Avanti così”.

Questi i risultati ottenuti dagli atleti dello Sci Club Lecco:

U16 Allievi Femminile
Nella gara vinta da Petra Smaldore (Derviese), splendido secondo posto per Giulia Ghislandi e ottime prestazioni di Martina Meroni (6^) e Martina Baroni (10^).

U16 Allievi Maschile
Nella gara maschile dominata da Antonio Vittori (1°) (Sc Alta Valsassina), Nicolò Molteni sfiora il gradino più alto del podio andando a conquistare un ottimo argento mentre il compagno di sqaudra Athos Casartelli fa suo il 3° torzo posto completando il podio. Poco più dietro un ottimo Mauro Sironi (7°) e altrettanto bene Vittorio Rossi 9°. Peccato invece per Marco Invernizzi non giunto al traguardo.

U14 Ragazzi Femminile
Nella gara femminile categoria Ragazzi non ce n’è per nessuno con podio e 4° posto tutti griffati Sci Club Lecco con Marta Sabadini sul gradino più alto del podio, quindi Valentina Vecchio seconda, Alessandra Pelizzari terza e Francesca Mercaldo quarta. Tra i non arrivata Maria Eva Castelletti.

U14 Ragazzi Maschile
Nella gara Ragazzi Maschile quasi si bissa il risultato delle compagne di squadra con Davide Baruffaldi 1° a dettare legge insieme ad Andrea Pozzi 2°, mentre Alfonso Pappalardo arriva 4° sfiorando il bronzo; poco più dietro gli ottimi Alessandro Mauri 6°, Alessandro Brambilla 10° e Filippo Fusoni 17°. Tra i non arrivati Elia Facchini.

Cuccioli Femminile
Nella gara Cuccioli femminile vinta da Ottavia Biagi (Sc Penna Nera), acuto di Marta Gabriele che fa suo il bronzo, quindi molto bene Vittoria Fusoni (7^), Matilde Ciceri (8^) e Anna Taborelli (17^).

Cuccioli Maschile
Nella gara Cuccioli maschile dominata da Maria Luca Rapetti (Sc Penna Nera), da segnalare il buon 10° posto di Lorenzo Rossi , il 17° di Matteo Taborelli e il 18° Matteo martinoli. Non partiti Emanuele Mercaldo e Francesco Alesssandro Anzani.

U10 Baby Femminile
Nella gara U10 Baby Femminile vinta da da Beatrice Silva (Derviese), un’ottima Eleonora Pizzi fa suo la 15^ piazze mentre Chiara Ortelli arriva 20^.

U10 Baby Maschile
Nella gara U10 baby maschile, mette tutti dietro le spalle un ogrande Francesco Riccardo Zucchini. Molto bene anche Francesco Peccati (7°), Leonardo Cesana (8°), Samuele Brambilla (11°), Federico Invernizzi (12°), Giulio Cima (18°) e Gianmarco Milani (21°).

U8 Super Baby Femminile
In fine nella gara U8 Super Baby femminile vinta da Vittoria Silva (Derviese), Maddalena Milani si guadagna uno splendido argento, poco più dietro Ginevra Todeschini (8^), Clelia Milani (10^) e Anna Cima (12^)

U8 Super Baby Maschile
Nella gara maschile U8 Super Baby podio che brilla ancora con i colori dello Sci Club Lecco grzie all’oro di Nico Picech 1° e all’argento di Enrico Zucchini 2°; ottima prestazione anche per Alessandro Pizzi (7°). Tra i non partiti Cristiano Brambilla e Simone Tondale. Mentre tra gli squalificati Alessandro Invernizzi e Giuseppe Gabriele.