Cavalese calma piatta intanto la Medetti convocata ai campionati mondiali

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAVALESE – Due giorni all’Alpe Cermis (Cavalese) per le atlete dello Sci Club Lecco (categoria Giovani) convocate al seguito del team Comitato Alpi Centrali. Nello Slalom in programma ieri, giovedì, il tracciato tecnico ha falciadiato molte atlete: su 83 ai cancelletti di partenza solo 28 hanno tagliato il traguardo. A vincere la gara Ida Giardini, mentre la prima tra le alfiere dello Sci Club Lecco è stata Angelica Casartelli giunta 19^, Debora Ferrari 28^, fuori nella 2^ manche invece Gaia Martinelli.

Nella giornata di oggi, tutti in pista per lo Slalom Gigante. A vincere Ida Giardini mentre la migliore tra le atlete dello Sci Club Lecco è stata Gaia Martinelli 65^, nulla da fare per Martina Nobis, Debora Ferrari e Angelica Casartelli.

Intato, giovedì è stata delineata la composizione del team “rosa” che parteciperà ai campionati del mondo di sci alpino in calendario dal 18 febbraio ai primi di marzo in Canada. A difendere i colori del Comitato FISI Alpi Centrali: Ida Giardini, Nicole Agnelli, Sofia Goggia e l’alfiere dello Sci Club Lecco Alessia Medetti.