Volley. Picco Lecco sconfitta in quel di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

TORINO – Si riduce a un solo punto di margine il vantaggio della Picco, terza, sulla quarta, Collegno. Nel big match di sabato infatti le lecchesi sono state battute per 3-1. Una Banca sfortunata che ha pagato gli infortuni. Ferrario è ancora assente, ancora alle prese con il recupero dall’infiammazione al gomito la Picco ha dovuto rinunciare a Micheli e a Pastori. Per tutte e due è stato fatale l’allenamento del martedì sera. “Purtroppo nella seduta del martedì alle Magistrali – spiega il dirigente Dario Righetti – è stata loro fatale. La temperatura troppa bassa ha causato un improvviso mal di schiena che ha bloccato Linda e ha fatto insorgere una cervicale per Arianna”.

Così niente allenamento del giovedì e per Pastori solo il riscaldamento del sabato. A questo punto Borgnolo decide di schierare Conti al centro e Cortesi in 2. Eppure la squadra di Borgnolo e Casiraghi il colpaccio ha provato a farlo e dopo aver perso il primo set subendo un break pesante nel finale Lecco, grazie a Cortesi e Bonacina (che entrata al posto di Citterio), nel secondo riesce a avere la meglio nel finale. Momento positivo che per le biancorosse prosegue anche nel terzo, 14-17. La Banca commette qualche errore in attacco e la Lictis risale, 23-21. Ma le ospiti piazzano uno 0-3 che vuole dire set point. Mirandola in fast lo annulla, poi Gili chiude. Nella quarta frazione Lecco regge fino al 9-8 poi le piemontesi prendono il largo.

CUS TORINO: Pilotti 14, Mirandola 16, Constantini 10, Gili 14, Bruno 4, Ferro 2, Fonsati 8, Deidda (L), Pastore. N.e.: Visentin, Martinetti, Barutello. All.: Ercole – Pigliafiori.

BANCA PICCO LECCO: Colombo, Lorenza Perego 14, Manuela Perego 12, Citterio 2, Conti 5, Cortesi 15, Cravagna (L), Bonacina 8, Trobbioni. N.e.: Pastori, De Capitani, Rizzelli. All.: Borgnolo – Casiraghi.

PARZIALI: 25-17 (23′); 24-26 (28′); 26-24 (29′); 25-14 (24′).