Lario Reti Holding entra nel mercato energetico valtellinese

Tempo di lettura: 2 minuti

SONDRIO – Siglato l’accordo di partecipazione tra Lario Reti Holding Spa e Azienda Energetica Valtellina Valchiavenna (Aevv) Spa. Nella giornata di venerdì 1 marzo l’ingegnere Vittorio Proserpio, presidente di Lario Reti Holding S.p.A., e l’avvocato Nicola Giugni, presidente di Azienda Energetica Valtellina Valchiavenna S.p.A. (Aevv), hanno infatti sottoscritto gli atti per lo scambio di quote di partecipazione tra Acel Service S.r.l. e Aevv Energia S.r.l..

L’assetto risultante di partecipazione in Aevv Energia, che sostiene attività di rivendita del gas e dell’energia elettrica prevalentemente sul circondario di Sondrio, sarebbe quindi il seguente: 51% Aevv e 49% Lario Reti Holding. Per converso Aevv acquisisce la partecipazione del 3% in Acel Service a complemento della partecipazione per il 92,5% di Lario reti holding e 4,5% di Ausm S.p.A..

La collaborazione operativa per le attività energetiche sul territorio delle province di Lecco e Sondrio è demandata ad Acel Service, che contribuirà allo sviluppo del mercato servito in Valtellina.

L’atto intercorso costituisce il primo risultato pratico di un lungo dialogo collaborativo regresso tra Acel Service e Aevv Energia, per le specifiche missioni operative, oltre che tra Aevv e Lario Reti Holding, più in generale, in materia di servizi pubblici locali essenziali di rilevanza industriale.

Il rapporto di compartecipazione consolidato favorirà la continuità e lo sviluppo dell’attitudine collaborativa tra le aziende della provincia di Lecco e di Sondrio, oggettivamente collegati sui grandi temi dei servizi territoriali.