Volley. La Picco cade sotto i colpi del Novara

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Troppo pesante per la Picco le schiacciatrici novaresi. Oltre alla difesa in affanno anche la ricezione biancorossa che ha così visto limitato il potenziale offensivo degli attaccanti lecchesi. Era uno scontro fra due formazioni di alta classifica, Novara era quinto e la Picco, quarta (ora le due formazioni si sono invertite le posizioni) ma il risultato a sorpresa a Collegno, dove le locali terze sono state battute per 3-2 dal giovane Cistellum, lascia un po’ di rammarico per una occasione sprecata. Match da ex per la centrale Lorenza Perego protagonista di battaglia di serie B di alta classifica con la maglia del Trecate. Prima frazione con una bella reazione lecchese dopo un avvio di marca locale,10-6. Sorpasso Lecco, più cinico rispetto alle avversarie, 17-18. Novara spreca dalla linea di servizio e la Banca ringrazia. Seconda frazione con Lecco che regge fino al 12-9 poi lentamente viene travolta dalle avversarie. Il pallino del gioco ora è in mano alle ragazze di Bonfantini che non lo mollano. Lecco prova a contrattaccare ma rimane sempre distanziata dall’avversaria, 18-14, che nel finale dilaga. Strapotere ospite che anche nel quarto set non è in discussione, stavolta fin dalle prime fasi 5-0 e poi 8-2. Novara gioca con facilità e dall’11-5 aumenta scambio dopo scambio il margine di vantaggio. Sabato contro Alessandria, quart’ultima, assetata di punti salvezza, l’obbligo è ripartire.

NOVARA 3 – PICCO 1

IGOR NOVARA TRECATE: Bustreo, Cagnoni 17, Carando 3, Gogna 11, Golini 19, Mordenti, Saporiti 4, Ubezio 13, Tonella (L). N.e.: Baldini, Tagliapietra, Turchetto. All.: Bonfantini.

BANCA LECCHESE PICCO: Bonacina , Citterio, Colombo, Conti, Cortesi 10, Ferrario 2, Micheli, Pastori 11, Lorenza Perego 7, Manuela Perego 4, Rizzelli, Cravagna (L). All.: Borgnolo – Casiraghi.

ARBITRI: Pasin e Macor di Torino.

PARZIALI: 23-25 (24′); 25-15 (19′): 25-17 (22′); 25-11 (16′).