BOBBIO – La sedicesima edizione della Coppa di sci dei Poli territoriali del Politecnico riconferma vincitrice l’agguerrita squadra di Milano. Lo scorso giovedì, sulle piste innevate dei Piani di Bobbio si è infatti svolta la tradizionale gara di sci organizzata dal Politecnico di Milano, con la collaborazione del CUS e del comitato sportivo del Politecnico, che ha visto gli atleti dell’ateneo provenienti da Milano aggiudicarsi la coppa a seguito dei migliori piazzamenti in gara.
Quest’anno quasi 100 irriducibili, tra studenti, docenti e personale, hanno raccolto la sfida, godendo di una parentesi di sole dopo numerosi rinvii per maltempo e ribadendo il successo e la popolarità di questa iniziativa.
L’appuntamento con questa gara non è solo un momento di sport e divertimento, ma anche un’occasione per favorire la socializzazione tra gli studenti delle diverse sedi del Politecnico di Milano. Quest’anno erano presenti studenti, docenti e personale delle sedi di Como, Lecco, Milano, Piacenza e Mantova.
Ecco i nomi dei primi classificati: Vanessa Bosi (Milano), Valeria Papini (Milano), Federica Papini (Lecco) per la categoria studentesse; Giovanni Rovelli (Lecco), Alberto Terzi (Como), Muhammad Asif (Como) per la categoria studenti; Stefano Spreafico (Lecco) Artiom Romanò (Como), Luca Bianchi (Como) per la categoria Snowboard maschile; Alberti Luca (Como) Paolo Ossi (Milano) Lucio Ogliani (Milano) per la categoria docenti/personale.
I vincitori hanno ricevuto le tradizionali coppe e bellissime giacche smanicate targate PoliMi, mentre una divertente “lotteria” ha estratto tra tutti i partecipanti alla gara i fortunati vincitori di bellissimi premi: una settimana bianca in Val di Fassa offerta da www.hotelalaska.net, due stagionali, invernale e estivo, per i Piani di Bobbio e una pioggia di regali Polishop: tazze, borracce, asciugamani, cappellini ecc.
GALLERIA FOTOGRAFICA