Ciclabile di Rivabella – Vercurago, rinviata al 23 l’inaugurazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Spostata causa maltempo l’inaugurazione della nuova pista ciclabile tra Rivabella e Vercurago, inizialmente prevista per sabato 20 aprile. L’evento è stato riprogrammato per il prossimo martedì 23 aprile a causa del bollettino meteorologico, che prevede pioggia e brutto tempo per i prossimi giorni.

Il programma rimane sostanzialmente lo stesso, con alcune variazioni sugli orari. Il ritrovo è previsto in piazza Diaz, davanti al Palazzo comunale, alle ore 16.30 e da qui, in sella alle proprie biciclette, si raggiungerà piazza delle Nazioni. Il prevosto di Lecco, Monsignor Franco Cecchin, benedirà quindi l’opera e le autorità “taglieranno il nastro”, consegnando ufficialmente la pista alla città.

I partecipanti proseguiranno la biciclettata fino alla Chiusa Viscontea, dove il Sindaco di Lecco Virginio Brivio porterà il suo saluto. Alle 17.30 circa la cerimonia si concluderà con una merenda offerta dalla Cooperativa sociale Eco 86 – Piedibus.

All’inaugurazione interverranno, oltre al Primo Cittadino lecchese, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecco Vittorio Campione, il Direttore del servizio demanio idrico e lacuale del Comune di Lecco Roberta Colombo, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Lombardia Mario Melazzini, l’Assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi, il Presidente del Parco Adda Nord Agostino Agostinelli, il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, il Presidente Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori Luigi Lusardi, il Sindaco di Vercurago Carlo Greppi.

 

Si ricorda inoltre che domani, venerdì 19 aprile, alle ore 15.30, presso il Palazzo comunale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Prendi la tua bici”, a cura dell’Associazione culturale UPper di Montemarenzo (LC).